Pubblicità Scuola Don Orione
Campagna pubblicità Scuola Don Orione
Per la Scuola Don Orione è andata in scena la campagna pubblicitaria per acquisire nuovi iscritti. La necessità di questa scuola paritaria della provincia di Brescia è acquisire per le classi primarie e secondarie, nuovi alunni e proseguire nella mission della Fondazione.
Un’idea lanciata dai ragazzi
Per trovare il soggetto della campagna è stato svolto un sondaggio tra gli utenti finali, cioè i bambini, i ragazzi, coloro che abitualmente frequentano la scuola e capiscono un messaggio coinvolgente. Da qui è nata l’elaborazione delle idee per questa pubblicità.
Sappiamo che non sono i veri destinatari della comunicazione, poiché risultano i genitori, ma intercettare con una comunicazione adeguata al loro mondo, significa accreditarsi un punto di simpatia che gioca a favore della scelta finale.
I media coinvolti sono stati i quotidiani locali, BresciaOggi, Giornale di Brescia, le affissioni nel territorio della città di Brescia e comuni limitrofi.
Comments are closed.