La comunicazione sta cambiando e si dice, che il nuovo rapporto fra le merci e gli utenti abbia generato il concetto secondo il quale, “i mercati sono conversazioni” e come tali sono regolati da un intenso bisogno di comunicazione, esperienze d’uso e informazione. L’attore principale è il pubblico, il target e la piazza di svolgimento sono i media che rispondono bene alle esigenze di scelta dello strumento, diffusione e portabilità.
Alla vecchia televisione, alla telefonia e al web, si aggiungono ora, in crescita esponenziale, gli smartphone e i tablet che si giocano la partita della comunicazione tra gli individui accorciando sempre di più le distanze temporali delle interazioni ed accorciando sempre di più i tempi di informazione per rispondere a determinate esigenze. Bisogna imparare a cogliere questi segnali e a trasformarli in opportunità di conversazione, di relazione e quindi mercato.
Si affacciano nuovi linguaggi e vanno lentamente in pensione i vecchi sms a vantaggio delle immagini video con nuovi linguaggi dove i device mobili sono sempre più protagonisti con messaggi responsive in un mix di idee che rappresentano il terreno della comunicazione integrata che vogliamo percorrere.
Se da un lato abbiamo le relazioni “a distanza” con gli strumenti tecnologici, dall’altro ci sono le relazioni di “prossimità” generate ad esempio dai negozi, dagli store, cioè dai luoghi dove le merci sono esposte per essere acquistate ma soprattutto per essere visionate, indossate, testate nella loro materia e magari pensate per un acquisto online.
La comunicazione integrata tra on-line e off-line è fondamentale per posizionare e per incrementare il brand di una impresa. Questi sono i servizi IDEATING:
- PUBBLICITA’
- IMMAGINE COORDINATA
- PROMOZIONE SUL PUNTO VENDITA E OFF STORE
- SITI E-COMMERCE
- PROGETTO VIDEO ISTITUZIONALI E INDUSTRIALI
- PROGETTO SPOT TV
- VIDEOCLIP TUTORIAL PER YOUTUBE
- ORGANIZZAZIONE EVENTI
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